Pubblicazioni

 

"Attraverso la cosmologia ci si rende conto del fatto che in realtà non esiste niente di male nel mondo, e che tutto è amore ed intellettualità. Questo è difficile da capire per gli uomini, ma è molto importante impararlo."

La citazione di Martinus indica il tema della sua attività letteraria. Il cambiamento nel modo di vedere la vita, che ha luogo ai giorni nostri, trova stabilità ed orientamento nelle analisi cosmiche di Martinus. Lui descrive la realtà in modo innovativo. La scienza moderna ci da certamente dati sulle condizioni puramente fisiche, ma non ha niente da dire su che cosa significhi essere un uomo che percepisce, pensa e sente. A questo scopo occorre una comprensione di noi stessi, che comprenda e possa spiegare anche la nostra natura "spirituale". La natura non è una realtà morta o meccanica. Tutto è espressione di vita, e noi siamo parte di un grande nesso vivente. Possiamo cominciare a vedere una logica cosmica, un disegno della vita in cui niente è casuale e niente è ingiusto. La soluzione del grande enigma della vita, che Martinus presenta nei suoi libri, ci mostra una concezione del mondo vivente, in cui la logica e l'umanesimo alla fine possano unirsi.

Libri finora tradotti in italiano:
- L'Eterna Visione del Mondo 1
- Il destino dell'umanità
- L'alimento ideale
- L'umanità ed il quadro mondiale
- Tra due epoche mondiale

- La Cosmologia di Martinus, un'introduzione (Opuscolo)

I testi ed i simboli dell'opuscolo si può studiare anche in questo sito web.


I libri di Martinus in lingua originale, nonché la traduzione in italiano e altre lingue, sono disponibili all'Istituto Martinus:
shop.martinus.dk

Per ulteriori informazioni riguardando le pubblicazioni:
info@martinus.dk

inizio

  

La Cosmologia di Martinus
Sito informativo sulla Scienza Spirituale, l'Eterna Visione del Mondo