1. La vittoria dell'altruismo in ogni sua manifestazione sull'egoismo. La vittoria dell'interesse comune su quello privato.

  2. La creazione di un governo mondiale internazionale e democratico.

  3. Il disarmo di tutti i paesi a favore della costituzione di una polizia internazionale imparziale.

  4. La formazione di una suprema organizzazione giudiziaria e legislativa inter-nazionale, allo scoperto - non segreta - composta dai massimi rappresentanti della scienza in campi tanto spirituali che materiali, aventi i requisiti necessari per distinguere fra "azioni anormali" e "delitti" e che abbiano conoscenza dell'andamento dell'evoluzione e delle eterne leggi dell'esistenza, garantendo così la giustizia assoluta in tutto, e per tutti.

  5. L'abolizione del diritto di proprietà privata sui beni materiali, a favore dell'appropriazione di questi da parte dello stato mondiale.

  6. L'abolizione del denaro a favore dell'introduzione della prestazione di lavoro personale dell'individuo come unico mezzo di pagamento da parte del medesimo.

  7. L'istituzione di un fondo, comune a tutto lo stato mondiale, per la gioventù, la vecchiaia e la malattia, basato su detrazioni dalle ricevute da lavoro.

  8. L'uso delle macchine per ridurre l'orario di lavoro materiale - a favore di giorni di studio e di tempo da dedicare alla ricerca spirituale.

  9. L'abolizione della politica della violenza e di ogni forma di spargimento di sangue.

  10. L'abolizione della tortura, delle pene corporali e della pena di morte in favore di misure ben ponderate volte all'internamento ed all'educazione.

  11. Lo sviluppo di alimenti vegetariani, dell'igiene e della cura del corpo, nonché di condizioni abitative sane e luminose.

  12. Lo sviluppo della libertà spirituale, della tolleranza, dell'umanità e dell'amore verso tutti gli esseri viventi, verso gli uomini , gli animali, le piante ed i minerali.

  13. Questi dodici punti coincidono quindi con le realtà attorno alle quali si concentra tutta l'energia evolutiva dell'umanità terrestre e grazie alle quali la realizzazione del più elevato comandamento d'amore dell'esistenza, "Amatevi", basato sul nuovo impulso cosmico mondiale, va ora verso la sua completa realizzazione nell'esistenza quotidiana dell'uomo terrestre. Questi dodici punti non sono quindi delle chimere o delle ipotesi di scuola, al contrario sono manifestazione d'una vera analisi dei fatti, svoltasi nella mente solo sulla base di precedenti esperienze reali. Perciò nessun uomo terrestre può esistere senza essere in contatto con queste realtà o senza essere circondato da queste energie.Essere in armonia con queste energie o con questi dodici punti significa dunque essere in armonia con il piano mondiale divino, significa essere un fattore di stimolo nell'avvento della pace mondiale sulla terra, significa percorrere la strada più veloce verso la "grande nascita" cioè verso il raggiunggiamento di un'esistenza chiarificata.

    Contravvenire a questi punti o a queste energie significa invece essere in disarmonia con le energie mondiali, essere contro l'essenza delle religioni mondiali; significa frenare la liberazione dell'umanità dalle zone oscure della guerra e delle sofferenze, minando così anche la propria felicità assoluta.

    Siccome però le energie dall'irradiazione luminosa del "divino principio della creazione", (principio che fra l'altro ha dato origine alle religioni mondiali) già da tempo sono diventate un fattore dominante nell'evoluzione dell'umanità terrestre, facendo sì che questa umanità si evolva dal "regno animale" al "regno umano" e non il contrario, e dato che questa evoluzione dipende interamente dalla realizzazione del grande comandamento "Amatevi", che, secondo il divino piano mondiale, può realizzarsi, per quanto riguarda l'umanità terrestre, solamente seguendo le regole o i punti menzionati, l'evoluzione di essi e la creazione di un regno mondiale divino su di essi basato si presenterà come una realtà assoluta.

    I grandi avvenimenti, che in questo secolo caratterizzano il mondo, equivalgono quindi alla trasformazione dell'umanità della terra, da uno stato di nebbia a un'esistenza di luce solare. Sono l'agonia del regno animale nell'organismo sociale dell'umanità terrestre e ciò significa che il regno umano cosmico comincia a prendere piede sulla terra.

    È evidente che questi grandi avvenimenti non hanno potuto aver luogo e non potranno aver luogo in maniera del tutto incruenta, finché costituiscono ancora una lotta che avvienein un campo, in cui l'odio, la vendetta e l'autodifesa lottano contro la schiavitù, l'accaparramento e l'avidità. Un campo di battaglia, dove tali energie siano antagoniste, può solamente coprirsi di cadaveri. Però al di sopra di questi cadaveri il mondo si presenta in una nuova forma chiarificata, e la terra diventa una vibrazione della ragione e dell'amore, un'armonia d'intuizione e beatitudine.

inizio